ZHANGJIAJIE il paradiso delle sfide estreme
Muoversi, di base, comporta la percezione di un personale senso di libertà, se poi ci si sposta per il mondo per praticare lo sport preferito, questa percezione aumenta perchè ci permette di vivere questa libertà, in un ambiente aperto ancora integro e puro.
In Cina a Zhangjiajie ci si può allenare per la realizzazione di sé esattamente come è nella natura umana, mettendosi continuamente alla prova, a misurarsi, se non con gli altri almeno con sé stessi e con la natura circostante.
Qui lo sport estremo diventa una vera esperienza di libertà e umanità, perché ogni percorso custodisce storie diverse e uniche diventando sempre più rude trasformandosi nel sogno di chi lo pratica : cioè esplorare l’inesplorato.
La Finestra degli dei
Un esempio per provare ad esplorare l’nesplorato può essere vivere un’esperienza di sport estremo sul Monte Tianmen.
Il Monte Tianmen è detto anche la montagna della Porta Celeste, perchè possiede una caverna naturale dalla forma di arco .
Si trova a circa 8 Km. a sud della città di Zhangjiajie ed è la montagna più alta della zona.
Grazie alla presenza costante delle nubi in questo magico luogo, si crea uno strano gioco di luce coi raggi solari, tale da rendere il paesaggio un ambiente da sogno e quasi irreale.
Le persone nate e cresciute a Zhingjiajie sostengono e si tramandano da sempre che la montagna silenziosamente cambia volto ed è in continua evoluzione per cui esplorarla è sempre un’esperienza diversa, suggestiva ed appagante.
A Zhingjiajie lo sport estremo vive il vero senso della libertà!
Per info: