Visitare Milano: itinerari per scoprire la città.
Visitare Milano. Cosa puoi vedere oltre al Duomo e al Castello Sforzesco.
Itinerari tematici alla scoperta di una città insolita.
Se vuoi visitare Milano e scoprire che la città non è solo Piazza Duomo, Castello Sforzesco, navigli e quadrilatero della moda sei nel sito giusto, perché Milano ha tantissimo da offrire al visitatore: design, creatività, architettura, shopping, benessere e buon cibo. UnconventionalTour è il modo più moderno per scoprire, emozionarsi, incontrare e capire questa città da protagonisti.
Abbiamo visto con i nostri occhi una città diversa e ti racconteremo i posti e i percorsi per visitare Milano in maniera alternativa.
La città che sale: itinerario alla scoperta del nuovo skyline di Milano
Negli ultimi anni la città è invasa da numerosi cantieri. Puoi salire sulla torre Branca che si trova nelle immediate vicinanze del Parco Sempione, oppure salire fino al 29° piano del nuovo grattacielo del Palazzo della Regione. Utilizzando la metropolitana oppure camminando a piedi dalla Stazione Centrale fino a Porta Garibaldi vedrai apparire intorno a te le nuove costruzioni. Di notte l’effetto è ancora più suggestivo.
La città romana: itinerario da Piazza Cairoli alla Basilica di San Lorenzo
L’itinerario è percorribile piacevolmente a piedi. Facendoti guidare dalla nuova segnaletica, puoi visitare da Cairoli a San Lorenzo i resti dell’antica Mediolanum tra cui il teatro, l’anfiteatro e le Colonne di San Lorenzo. Puoi fare un salto anche nel vicino Museo Archeologico.
La città di Leonardo: itinerario alla scoperta della Milano nascosta.
È vero che visitare Milano senza vedere i navigli significa non visitare la città. Ma oltre ai navigli, Milano nasconde un piccolo tesoro aperto da poco al pubblico. Dopo aver visto il Cenacolo Vinciano nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie recatevi proprio di fronte dove è stato aperto un nuovo museo: la Vigna di Leonardo nella Casa degli Atellani, la vigna che nel 1498 Ludovico il Moro, duca di Milano, regalò a Leonardo.
Per muoverti in città visita il sito dell’Atm.
APPROFONDIMENTI
Milano. Un Museo a cielo aperto: il Monumentale
Milano e il Giardino dei Giusti
MILANO INSOLITA: LA LUSIROEULA
MILANO INSOLITA: VISITE ALL’ALBA CON COLAZIONE NELLA HIGHLINE GALLERIA VITTORIO EMANUELE
MILANO INSOLITA: #teniamosvegliamilano con la cultura e la bellezza!
Beatrice
on19 marzo 2022 at 11:09 says:
ottimi consigli per scoprire la mia città in modo diverso, c’è anche un itinerario liberty volendo provare altre esperienze. in realtà c’è davvero tantissimo da fare.