Milano Design Week 2023

Dal 17 al 23 aprile torna a Milano la più importante manifestazione internazionale per la design industry.
Da ventuno anni l’evento collaterale al Salone del Mobile riempie di idee, mostre e installazioni l’area metropolitana di Milano.
“Laboratorio Futuro” è il tema dell’edizione 2023 e propone una riflessione su come immaginiamo il nostro futuro, in relazione all’unicità dei tempi in cui viviamo.
Grazie al Fuorisalone, i quartieri della città diventeranno distretti del design italiano e internazionale da Brera a 5Vie, da zona Tortona a via Durini, fino a Isola, Alcova, Porta Venezia.

Ecco alcuni tra gli eventi da non perdere e da prendete nota in agenda.

 

In Via Pontaccio 19, Abimis, propone una versione dell’iconica cucina Atelier realizzata nella nuova finitura in acciaio brunito.

 

 

Nello showroom di Via Pontaccio 19 e MO.1950 Carpet Edition espone le nuove collezioni di tappeti realizzati in collaborazione con i designer Marcante – Testa, Stormo, Stefano Bombardieri, Marco Lavit ed Eliana Lorena.

 

Nello showroom Salvioni Milano Durini in Via Durini 3, ormai da diversi anni location milanese di Catellani & Smith, sono esposte le nuove creazioni, insieme a realizzazioni custom e alle lampade più significative del brand.

 

 

Oltre alle nuove collezioni presentate nel flagship store di Via Felice Cavallotti 8, Ethimo, ospiterà, nello showroom di Corso Magenta angolo Via Brisa, “Blooming Stories”, un suggestivo allestimento realizzato in collaborazione con Mantero 1902.

 

 

Liu Jo Living inaugura durante la Design Week il nuovo showroom a Milano, zona Brera. L’ingresso principale è in Via Fiori Chiari 29, ma si accede anche attraverso il cortile interno da Via Pontaccio 19.

 

 

OmniDecor riallestisce il suo showroom OmniDecor.lab in Via Cerva 23 con le novità 2023.
Contemporaneamente, in collaborazione con Atelier Areti, sarà presente ad Alcova Via Molise 62 con l’allestimento curato da Lidia Covello. E a Palazzo Bovara Corso Venezia 51, con la mostra “The Art of Light”, nata da un’idea di Elle Decor Italia.

 

 

WallPepper®/Group rinnova la collaborazione con Vanity Fair Social Garden per “We Can Be Heroes”, con alcune delle sue carte da parati a tema green Via Bergognone 26.
Inoltre porta la sua “anima” sostenibile anche nella prestigiosa location di Salvioni Milano Durini, Via Durini 3 e di REspace Brera Via San Marco 28, dove sono protagoniste, in anteprima, alcune grafiche del nuovo catalogo 2023, le Capsule Collection firmata da SRA – Studio Rocchi Architettura e ‘Pocheparole’ di Andrea Cerquiglini.

INFO FUORISALONE.IT

Info, materiale e approfondimenti: #designprisoners n.8.2023 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *