Cocktail a domicilio con WhatsApp
Basta un messaggio su WhatsApp e sarà l’aperitivo a raggiungere te.
Cosa ci vorrà mai per farsi un gin tonic a casa e aprire un sacchetto di patatine? …però se il gin buono ve lo scegliesse il barman e magari vi mandasse anche una tonica al bergamotto e qualcosina di gourmet da spiluccare, sarebbe ancora meglio!
Oppure per chi lo preferisce, ricevere un Negroni già mixato nelle giuste dosi, con un gustoso tagliere?
Aspettando che i locali riaprano potete farveli mandare a casa dai bar e le enoteche della vostra zona e della vostra città, perchè si stanno organizzando per il cocktail delivery.
Non solo beveraggi, ma anche qualcosa per stuzzicare, in molti casi innescando un circolo virtuoso con i produttori di zona.
Milano si sta attivando anche dove l’aperitivo si fa con un calice di vino. Barbaresco o Franciacorta?
L’enoteca Wineria ad esempio ne ha una buona selezione da gustare assieme ai loro taglieri, classico salumi e formaggi, con stuzzicherie di pesce o con sardine e tapenade alla francese.
Arrivano dai Navigli i vini di Cantina Urbana, prodotti orgogliosamente a filiera cortissima con uve del territorio, vi manda a casa taralli e olive, il gorgonzola dolce e il salame di Varzi per accompagnare il calice.
Un’altra proposta è quella di sorseggiate in compagnia di enologi e sommelier con le dirette di Stappaincasa e già che ci siete rifornite la vostra scorta con i vini di 50 cantine italiane che vi regaleranno una degustazione gratuita facendo un’offerta di almeno 10 € alla Croce Rossa di Bergamo.
Insieme ne verremo fuori e c’è chi ha già iniziato partendo dal proprio quartiere, un piccolo inizio anche per diversificarsi e non arrendersi!
Petronilla
on19 aprile 2020 at 15:19 says:
Ottima iniziativa. Complimenti.
Emanuele
on19 aprile 2020 at 16:36 says:
Il bar sotto casa mia fa servizio cocktail a domicilio con le buste sottovuoto. Ne usciremo con cirrosi!!!!!!
Maurizio
on20 aprile 2020 at 10:57 says:
Chi si è inventato i cocktail a domicilio è un genio 💪💪