8 Marzo: “IO SCELGO”
IO SCELGO: tutto quello che può rendere le donne libere dalla violenza, quella già subita e quella che potrebbero subire in futuro.
IO SCELGO: di difendere il mio corpo e di usare la testa.
IO SCELGO: per tutto l’anno la gioia di un sorriso ed il rispetto di me stessa e non una mimosa solo per un giorno!
Perché quello della scelta, della cosciente reazione e della necessità di liberare a gran voce un ” NO” è un diritto di tutti.
Dedicato a tutte le donne….. sempre!
IO SCELGO!
E’ un progetto di Francesca Bochicchio che nasce dall’esigenza di creare un percorso per la dignità e l’autodeterminazione della donna e dei soggetti più discriminati. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma interattiva di dialogo e attivismo, che vada in parallelo con questo pensiero. Promuova attività culturali, corsi di autodifesa e informazione nelle scuole, aziende e luoghi di interesse culturale con iniziative sociali ed artistiche. Tra i principali obiettivi c’è la consapevolezza personale e la prevenzione, come dichiarazione forte contro la condizione di vittima. La vera trasformazione parte solo dall’ordinario, non dallo straordinario.
Io.scelgo@yahoo.it
Cell. 3451134342
Nicoletta
on8 marzo 2018 at 08:37 says:
La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. La violenza nei confronti di donne bambini e adolescenti è qualcosa di atroce!
Caterina
on8 marzo 2018 at 13:23 says:
Io non festeggio mai la festa delle donne, degli Innamorati , della mamma. Non penso che debba esserci un giorno all’anno per ricordarmi che sono una donna, innamorata e mamma. Con piccole cose e piccoli pensieri tutti i giorni mi sento in festa con me, nel bene e nel male.